fbpx

Ilprodotto

MATERIAPRIMA

La Razza bovina Piemontese è la prima razza di carne italiana per più numero di capi. E’ una razza autoctona: tutti i bovini sono nati e allevati nella zona di provenienza.
L’allevamento tipico dei bovini di Razza Piemontese è a conduzione familiare, prevalentemente a ciclo chiuso (mantenimento delle fattrici e ingrasso dei vitelli), con alimentazione a base di foraggi e cereali coltivati dalla stessa azienda in cui sono allevati i capi. In molti casi viene praticato l’alpeggio, con il trasferimento della mandria in montagna nei mesi estivi.
I punti distintivi della Fassona, rispetto alle altre razze bovine, sono la magrezza e la tenerezza della carne. In alcuni tagli, il contenuto di grassi nella Fassona non arriva all’uno per cento, rivelando parallelamente un’elevata qualità nutrizionale dovuta alla notevole presenza di acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6.
Contrariamente alle altre razze, la tenerezza della carne nel caso della Fassona non è quindi dovuta al contenuto di grasso (presente in quantità minime), ma alla particolare “fragilità” e struttura del tessuto connettivo che tiene insieme i muscoli.
Proprio per assaporare al meglio la delicatezza organolettica della carne Fassona, è consigliabile consumarla cruda.
Fassona-cruda

LAVORAZIONE,CONSERVAZIONE e SICUREZZA degli alimenti:

La fiducia del consumatore nella sicurezza del cibo è assolutamente essenziale per il nostro brand. La fiducia è uno degli elementi chiave per la conquista della fedeltà al nostro marchio e ci impegniamo ogni giorno a rispettare e far rispettare le norme igienico sanitarie necessarie a garantire la sicurezza degli alimenti.
La conservazione del gusto, dell’aroma, dell’aspetto e della consistenza del cibo e la prevenzione del suo deterioramento sono altre importanti funzioni della trasformazione degli alimenti che rispettiamo nel quotidiano, offrendo al nostro cliente garanzia e sicurezza nel rispetto degli standard stabiliti.
Abbiamo cura anche della protezione degli alimenti attraverso la confezione che costituisce un aspetto importante della loro conservazione e sicurezza e garantisce che essi raggiungano il consumatore in condizioni ottimali. La confezione non è semplicemente una scatola; in realtà è un sistema volto a preservare la sicurezza e la qualità degli alimenti durante il trasporto dal nostro laboratorio a casa tua!
Poiché in fin dei conti, è solo un alimento sicuro quello che il consumatore riesce ad apprezzare per la qualità e il piacere che dà.